Un pensionato 88enne ha ucciso la moglie di 90 anni a Sesto San Giovanni, nel Milanese. L’uxoricidio è avvenuto all’alba. L’anziano è stato preso in custodia.
SESTO SAN GIOVANNI – All’alba del 15 gennaio un anziano pensionato ha strangolato la moglie. E’ successo nel grosso centro che fa parte della città metropolitana di Milano.
Sesto San Giovanni, strangola la moglie
La vittima è una donna di 90 anni. A ucciderla è stato il coniuge, di due anni più giovane. L’uxoricidio si è consumato nell’abitazione sita in via Risorgimento 89.
Soccorsi inutili
Subito dopo aver compiuto l’efferato gesto, l’uomo ha chiamato la figlia. I soccorritori del 118, giunti sul posto insieme ai militari, dopo aver tentato invano di rianimare l’anziana, non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso.
Le indagini dei carabinieri
Le indagini sono condotte dai carabinieri. I contorni dell’omicidio al momento non sono ancora chiari: il fatto potrebbe essere collegato a situazioni di disagio e di malattia. In base a una prima ricostruzione dei militari di Sesto, la cui Radiomobile è subito intervenuta sul posto, il movente del gesto sarebbe riconducibile a una lite scaturita per motivi legati alla malattia di cui soffriva la vittima, da tempo affetta da Alzheimer.